Smartphone

I MIGLIORI SMARTPHONE DI INIZIO 2021

Highlights
  • Samsung Galaxy s21+ 5G
  • Xiaomi mi 11
  • Samsung Galaxy A20e
  • I MIGLIORI SMARTPHONE DI INIZIO 2021

Il mercato degli smartphone ha visto una grande espansione negli ultimi anni, grazie allo sviluppo di nuove tecnologie e processi di produzione che rendono sempre più marcate le peculiarità dei diversi prodotti, quindi per capire qual è il migliore sono ormai necessarie diverse competenze e molto tempo a disposizione. Chi non è del settore rischia di fare un acquisto non soddisfacente nel lungo termine o poco adatto alle proprie esigenze personali.

Per questo è importante prima di tutto capire quali sono le necessità fondamentali da soddisfare ed il tipo di utilizzo che ne verrà fatto; smartphone diversi hanno punti di forza differenti proprio per andare incontro ad un pubblico variegato. Un cliente potrebbe aver bisogno di una batteria potente che permetta un utilizzo intenso durante tutta la giornata, mentre un altro potrebbe voler fare delle foto grandangolari con una risoluzione elevata a qualsiasi livello di illuminazione.

Secondariamente sarebbe anche opportuno considerare il costo di uno smartphone e decidere qual è il budget massimo che si vuole investire nell’acquisto. Tipicamente le maggiori aziende del settore rilasciano i prodotti in base a determinate fasce di prezzo, in modo da presentare un’ampia scelta adatta a tutte le tasche.

Su tecnosell.com puoi trovare centinaia di smartphone di ultima generazione, suddivisi accuratamente per brand, prezzo e altre caratteristiche tecniche. Per una scelta consapevole ecco una panoramica delle principali offerte presenti sul sito, con particolare attenzione a quelle che possono essere le necessità di un cliente interessato all’acquisto.

Samsung Galaxy s21+ 5G

Il nuovo Samsung Galaxy s21+ 5G è uno degli ultimi modelli top di gamma della casa coreana, e si attesta tra i migliori smartphone sul mercato, principalmente per il comparto fotografico e la potenza del processore, che è tra i primi a supportare la connettività 5G ad alta velocità. Il grande schermo da 6,7 pollici è realizzato con tecnologia amoled con funzione di protezione degli occhi inclusa e il refresh rate è di ben 120Hz. Questo si traduce in una esperienza tutta nuova nella fruizione di contenuti e videogiochi, che appariranno ancora più nitidi e fluidi. All’interno dello schermo è stato ricavato un piccolo spazio per la fotocamera frontale da 10Mp, utilizzata per i selfie.

La fotocamera principale da 12Mp, è invece posta sul retro, ed è affiancata da una fotocamera grandangolare da 12Mp, per realizzare fotografie con un ampio angolo di inquadratura, e da un teleobiettivo da 64Mp, in grado di garantire una risoluzione elevata anche su soggetti a grande distanza.

Sono presenti inoltre numerose funzionalità come la modalità ritratto, per fotografie al livello di uno studio professionale, o lo stabilizzatore automatico, per permettere di filmare video fluidi e stabili anche in movimento.

La batteria da 4800mAh può essere ricaricata rapidamente con l’apposito caricatore, e

supporta la ricarica wireless. Lo smartphone può inoltre essere utilizzato per ricaricare altri accessori samsung o persino altri smartphone, grazie alla ‘condivisione di carica wireless’, avvicinando il retro dei due dispositivi.

Il Samsung Galaxy s21+ 5G ha ricevuto la certificazione IP68, quindi è impermeabile e può essere anche immerso nell’acqua per brevi periodi di tempo senza danneggiarsi. Tuttavia è sconsigliato immergerlo in acqua salata o in una piscina, poichè il sale o le sostanze chimiche presenti nell’acqua potrebbero creare dei danni irreversibili. Se lo smartphone viene riparato o aperto per qualsiasi motivo anche solo una volta, perde la certificazione IP68 ed è quindi consigliabile evitare il contatto con l’acqua poichè alcuni componenti potrebbero danneggiarsi.

Nel complesso il Samsung Galaxy s21+ 5G può essere molto apprezzato da chi cerca uno smartphone potente con un ottimo comparto fotografico per catturare i migliori momenti con la massima risoluzione e qualità; ma anche per chi cerca un dispositivo per giocare agli ultimi titoli usciti per mobile è sicuramente un’ottima scelta. Al contrario potrebbe non rivelarsi un buon acquisto per coloro che cercano uno smartphone compatto e non troppo costoso.

Xiaomi mi 11

L’ultimo top di gamma della casa cinese XIaomi è disponibile in Italia solo da pochi mesi, ma si è già fatto notare grazie alle sue caratteristiche davvero eccellenti. Il potente processore Snapdragon 888 è tra i più potenti mai realizzati, che supporta la connettività 5G e permette di sfruttare prestazioni paragonabili a quelle di un pc desktop. Ha ben 8gb di ram e 256gb di memoria, più che sufficienti per qualsiasi necessità, benchè non supporti alcuna memoria sd aggiuntiva.

E’ dotato di un grande schermo amoled da 6,8 pollici che ricopre quasi il 100% della superficie, curvandosi armoniosamente su tutti e quattro i lati. Sotto lo schermo è anche presente un sensore di impronte, perfettamente integrato nel sistema, che permette uno sblocco rapido e affidabile. All’occorrenza è possibile sbloccare il dispositivo anche con la funzione di riconoscimento facciale, tramite la fotocamera interna incastonata nello schermo.

Ma il vero punto di forza di questo smartphone è la batteria da 4600mAh, che può essere ricaricata completamente in soli 45 minuti, utilizzando l’apposito caricatore fornito da Xiaomi, disponibile anche wireless. Questo permette di avere a disposizione in pochi minuti l’autonomia di una giornata intera di utilizzo, l’ideale per chi si dimentica spesso di mettere in carica il telefono prima di andare a dormire.

Interessante inoltre la possibilità di collegare contemporaneamente due auricolari Bluetooth, per ascoltare musica o vedere film in compagnia, senza bisogno di utilizzare fastidiosi cavi audio.

Lo Xiaomi mi 11 può essere una scelta interessante per gli appassionati di prodotti Xiaomi che non hanno compromessi sul budget, ma anche per tutti coloro che vogliano provare un dispositivo innovativo e personalizzabile, che si differenzia dalla gran parte

dei prodotti presenti nel mercato europeo.

Samsung Galaxy A20e

Il Samsung Galaxy A20e è uno smartphone che salta immediatamente all’occhio per il suo prezzo contenuto e per le dimensioni decisamente compatte, se paragonate a quelle di altri prodotti della stessa fascia di prezzo. Non ha sicuramente la potenza di un top di gamma, ma grazie alla ottimizzazione del software è perfettamente in grado di soddisfare le esigenze quotidiane dell’utente medio che non ha grandi pretese, con la peculiarità che è particolarmente comodo da tenere in mano o in tasca, rispetto ad altri smartphone più grandi. E’ dotato infatti di uno schermo da soli 5,8 pollici con risoluzione in alta definizione; la batteria è di 3000mAh permette tranquillamente di arrivare a fine giornata anche con un utilizzo intenso. Infine la memoria da 32gb è espandibile con l’utilizzo di una scheda sd, a differenza di molti altri smartphone che non supportano più questa caratteristica.

In conclusione questo smartphone è adatto per chi ha bisogno di un dispositivo compatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button